Un secolo di energia rinnovabile per lo sviluppo del territorio, la nuova mostra della Fondazione AEM in occasione di Expo2015.

 

In occasione dell’Anno Internazionale della Luce, allo scopo di valorizzare e promuovere i propri archivi storici con particolare attenzione ai temi della esposizione universale “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, Fondazione Aem – Gruppo A2A è lieta di presentare una nuova mostra fotografica, “Acqua e luce. Un secolo di energia rinnovabile per lo sviluppo del territorio”, che sarà inaugurata il prossimo 20 maggio presso Casa dell’Energia dell’Ambiente, sede operativa della Fondazione, e resterà aperta per tutta la durata della manifestazione internazionale.

 

La mostra fotografica “Acqua e luce”, in italiano e in inglese, sarà incentrata sul ruolo dell’idroelettrico nello sviluppo energetico della metropoli milanese e del territorio lombardo, attraverso una selezione inedita di immagini e filmati storici che raccontano non solo la crescita dell’Azienda elettrica municipale a Milano e in Valtellina, ma anche l’evoluzione del territorio montano e una riflessione sul binomio estetico acqua-luce all’interno della tradizione celebrativa milanese.

Mostra a cura di Fabrizio Trisoglio.

 

Scarica l’invito Acqua e luce

 

Acqua e luce

Inaugurazione

Mercoledì 20 maggio, ore 18.00
Casa dell’Energia e dell’Ambiente
Piazza Po 3, Milano

Condividi con