Play the Game

 

Il mondo del gioco non è poi così lontano dal mondo dell’abitare e del progetto e spesso i designer si sono cimentati nella progettazione di oggetti dedicati ai più piccoli.
Marco Zanuso, Richard Sapper e Centrokappa sono stati tra i primi che nella storia dell’azienda Kartell hanno realizzato dei progetti unici e innovativi in cui il bambino con la sua creatività è il protagonista.
Zanuso e Sapper per primi nel 1964, con la seggiolina K1340 hanno rivoluzionato la funzionalità della seduta, che serve per sedersi ma anche per essere uno strumento di gioco.
Nel 1979 Centrokappa con il “Sistema Scuola” ha progettato arredi per la scuola materna modulabili e trasformabili in diverse combinazioni.
Dagli anni 2000 a oggi, altri progettisti si sono cimentati nella creazione di oggetti di design per i più piccoli, come Nendo con il suo cavallino a dondolo o Philippe Starck con la seggiolina Lou Lou Ghost.
I bambini e i ragazzi ai quali sono dedicati questi progetti sono anche i visitatori del Kartell Museo e per questo il Museo desidera raccontare loro i suoi oggetti più ludici in modo giocoso.
Partendo dal presupposto che attraverso il gioco si impara prima e meglio, il
progetto di alternanza scuola lavoro “Play the Game” vi invita a scoprire gli oggetti della storia di Kartell e a immaginare, con essi, nuove modalità di esposizione e interazione, dedicate alla fascia di utenza della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@museokartell.it



Dove siamo

Allegati
Project Work

Per approfondire


Condividi con