Birra Peroni ha una storia molto antica: la sua nascita risale a prima dell’Unità d’Italia e la sua vita s’intreccia con i momenti più salienti del nostro Paese.
Inaugura il 27 giugno la mostra allestita per Caffeina 2014 e realizzata con documenti e oggetti del Archivio Storico e Museo Birra Peroni. La mostra racconta una storia di qualità, espressa in vocazioni di lungo periodo: dalla scelta accurata delle materie prime al legame storico con gli agricoltori, dalla formazione costante del personale tecnico nelle più importanti università birrarie del mondo alla scelta di macchinari e tecnologie all’avanguardia.

I temi attorno ai quali Birra Peroni ha costruito la sua storia sono oggi più attuali che mai: la qualità e la sostenibilità sono infatti declinati in tanti progetti di valorizzazione delle risorse del territorio e di supporto alle comunità locali, che Birra Peroni porta avanti con Dalla terra alla tavola, piattaforma di comunicazione istituzionale basata sulla filiera agroalimentare di qualità.

Scarica il comunicato stampa

Caffeina Festival

Piazza San Pellegrino, 47

Viterbo

Dal 27 giugno al 6 luglio 2014

Ore 17.30 – 23.00

Via San Pellegrino 47

 

Condividi con