90° Anniversario con la Coffee Community Internazionale

 

 

 

 

 

 

 

La Marzocco, azienda leader nella produzione artigianale di machine da caffè espresso con sede vicino a Firenze, celebra il suo 90° Anniversario: novanta anni di storia, tecnologia e design, mettendo al centro il futuro, le persone e la comunità globale dello specialty coffee.

La Marzocco presenta il format La Marzocco 90th Anniversary World Tour che avrà inizio il 28 Marzo: un evento itinerante ideato per condividere storia, tradizione ed innovazione.

Ad ogni data del tour, un membro dello staff de La Marzocco giocherà il ruolo dell’ambasciatore per narrare la storia de La Marzocco dal 1927 fino ad oggi. Elegantemente vestito nello stile tipico degli anni ’20, l’ambasciatore sarà parte del allestimento pop-up dell’epoca, il cui design richiama quello dei locali progettati dal fondatore dell’azienda, Giuseppe Bambi. Una riproduzione della storica macchina Fiorenza sarà in esposizione per testimoniare le origini delle machine da caffè espresso artigianali, mentre la storia raccontata evidenzierà l’evoluzione.

 

Chiamata originariamente Officine Fratelli Bambi, La Marzocco è stata fondata nel 1927 da Giuseppe e Bruno Bambi, fratelli e artigiani fiorentini, con l’intento di produrre macchine da caffè con un marchio proprio. La prima macchina, la Fiorenza, è stata commissionata dal signor Galletti, che poi ha abbandonato la progettazione di macchine per caffè espresso. Dopo aver perso le sue tracce nel corso degli anni, la macchina è stata recentemente ritrovata alla “Pasticceria Lentini” vicino a Firenze. La Fiorenza rappresenta la storia dell’azienda e la storia delle machine per caffè espresso.

 

 

L’azienda, pur avendo attraversato una notevole espansione negli ultimi decenni, non ha perso di vista l’obiettivo di esprimere i valori sui quali è stata fondata 90 anni fa da Giuseppe e Bruno Bambi: perseguire la perfezione nella produzione delle migliori attrezzature professionali per caffè espresso coinvolgendo le persone, il patrimonio storico, la tecnologia ed il design.

 

Scarica il COMUNICATO STAMPA completo

 

Condividi con