Auditorium Museo Piaggio – Pontedera, sabato 11 marzo, ore 21.15

 

La Fondazione Piaggio, in occasione delle mostre ‘Tutti in Moto! Il mito della velocità in cento anni di arte’ e ‘Futurismo, Velocità e Fotografia’ ospita e promuove il concerto ispirato al tema futurista del coro “Rodolfo Del Corona”.
Diretto dal M° Luca Stornello, il Coro è da anni membro dell’Associazione Cori della Toscana; da questa e da altre istituzioni è stato più volte scelto come coro laboratorio per corsi di formazione e direzione corale.

 

Il motore della musica è il ritmo: disegna il tempo, determina la velocità e attraverso i secoli assume modi e forme sempre nuove ma sempre solidamente legate a quella pulsazione, a quel battito interno che – immutato – scavalca le epoche.
Dal medioevo al gospel, passando per la polifonia, il tango e la futurista Fuga Geografica, per giungere alla caleidoscopica Messa Jazz di Steve Dobrogosz.

Un percorso atipico e coinvolgente alla scoperta del ritmo nella polifonia vocale: atipico nell’accostamento di stili apparentemente lontanissimi tra loro; coinvolgente nel dipanarsi del filo invisibile che lega i brani proposti, con lo stile brioso tipico delle proposte del Coro Del Corona, a cui si unisce per questa occasione un ensemble strumentale formato da archi e pianoforte.

 

Scarica il comunicato stampa.

 

Inizio concerto ore 21.15
Costo biglietto: 10€
Prenotazione consigliata ma non obbligatoria

 

 

Per informazioni

Tel: 0587 271727
Email: museo@museopiaggio.it
Sito web: www.museopiaggio.it

 

Condividi con