Per gli imprenditori veneti l’imperativo è: “Fare bene e farlo subito”.

Ci sono ancora, nel Veneto, quelle spinte imprenditoriali, quella voglia di intraprendere che aveva individuato nel Nord Est un vero e proprio motore propulsivo capace di trainare l’intero Paese? La risposta è “CERTAMENTE SI”, perché il futuro non si può aspettare e le opportunità vanno colte rapidamente, a condizione che politiche poco lungimiranti e lungaggini burocratiche non rappresentino un ostacolo permanente alla “voglia di fare”.

Ne hanno parlato il 25 novembre, presso il Museo Nicolis di Villafranca, Imprenditori, Istituzioni, giornalisti, in occasione della sesta edizione del Premio Museo Nicolis che anche quest’anno ha premiato l’eccellenza di due imprenditori veneti: Giuseppe Manni del Gruppo Manni HP e Riccardo Donadon di H-Farm. Come sempre, il conferimento dei Premi (due sculture dell’artista veronese Cesare Soprana) ha offerto una occasione di confronto su un tema attuale e  provocatorio: “IL FUTURO E’ ADESSO: LASCIATECI FARE. Il motore del nuovo sistema imprenditoriale italiano”. Come a dire: “noi siamo qui, e siamo pronti a contribuire al rilancio del Paese, ma il Paese ci deve dare fiducia e lasciarci fare………”.

 

Per ulteriori informazioni

www.museonicolis.com/it/doc-s-71-3877-1-per_gli_imprenditori_veneti_l’imperativo_e’_“fare_bene_e_farlo_subito”___il_futuro_e’_adesso_e_il_p.aspx/a>

Condividi con