Secondo appuntamento del ciclo di incontri Oxygen-Zambon sulla differenza tra pseudoscienza e scienza, il cui filo conduttore è rappresentato dall’ossigeno come combustibile celebrale.

In questo incontro il Prof. Sergio Della Sala illustrerà e analizzerà le modalità con cui il cervello utilizza l’ossigeno per le sue funzioni.

Sergio Della Sala, è “Professor of Human Cognitive Neuroscience” presso l’Università di Edimburgo, in Gran Bretagna, dove risiede da oltre 20 anni. Il suo ambito di ricerca è la neuropsicologia cognitiva, che studia la relazione tra cervello e comportamento. Ha pubblicato oltre 500 lavori sperimentali e parecchi libri su temi riguardanti la memoria e i suoi disturbi. E’ editor della rivista scientifica Cortex, e ha ricevuto il primo premio Tam Dalyell per “Excellence in Engaging the Public with Science”.

Il ciclo di incontri si concluderà con un accurato approfondimento sulle recenti ricerche della psicologia cognitiva, della psicologia dello sviluppo e delle neuroscienze cognitive con un focus sull’intelligenza numerica, con un incontro dal titolo “L’intelligenza numerica non è un’utopia” tenuto dalla Prof.ssa Daniela Lucangeli.

 

Sabato 7 marzo 2015, ore 15.00

Openzone, Via Campestre / via Meucci, 20091 Bresso (MI)

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti


Per prenotazioni

eventi@oxygen.milano.it

Per informazioni
oxygen.milano.it

 

Prossimo incontro:
Giovedì 19 marzo, ore 18.00: L’intelligenza numerica non è un’utopia

 

Condividi con