Riflettori accesi sulla Responsabilità sociale d’impresa.

Roma, 25 maggio 2016

Inaugurata oggi col taglio del nastro del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e Marco Gay la mostra “Capitani Coraggiosi”, realizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria in collaborazione con Museimpresa e il FAI Giovani Roma. Nella cornice dell’Auditorium della Tecnica di Confindustria completamente rinnovato (Viale Tupini 65, Roma), l’evento aprirà al pubblico domani, 26 maggio, alle ore 15.

 

 

L’iniziativa è dedicata a 18 grandi protagonisti del made in Italy nel mondo: uomini e donne che dall’inizio del XX secolo ad oggi hanno saputo lasciare il segno, affiancando l’impegno imprenditoriale a una forte attenzione per il sociale.  Da Olivetti a Pirelli, passando per Treccani, Amarelli, Barilla, Loccioni, Spagnoli, Zegna e molti altri nomi illustri, la mostra racconta attraverso pannelli e prodotti industriali significativi un pezzo di storia imprenditoriale dell’Italia.

Il progetto nasce dal lavoro congiunto del Comitato Responsabilità Sociale d’Impresa e Politiche di Genere e del Comitato Skills Imprenditoriali e Associative del Movimento nazionale  dei Giovani Imprenditori.

“Accompagnati da grandi profili imprenditoriali continuiamo il nostro percorso sulla strada della Responsabilità sociale d’impresa  – dichiara Laura Tinari, responsabile del Comitato RSI  e Politiche di Genere dei Giovani di Confindustria – Raccontiamo anche il ruolo sociale degli imprenditori e delle imprenditrici visto attraverso i nostri occhi di giovani imprenditori sempre volti a conoscere per affrontare il futuro”.

“E’ un viaggio nella storia e nella cultura imprenditoriale del nostro Paese – aggiunge Giorgio Bellucci, Responsabile del Comitato Skills Imprenditoriali e Associative dei Giovani di Confindustria – Diciotto storie eccezionali che raccontano i successi più meritevoli, quelli conseguiti per la collettività”.

I Giovani Imprenditori sono orgogliosi di valorizzare “storie straordinarie in uno spazio aperto a tutti” spiega il presidente Marco Gay. “Vogliamo mostrare di cosa è capace l’industria italiana: l’ingegno, il successo e il coraggio raccontati attraverso prodotti straordinari che hanno reso il made in Italy un’eccellenza nel mondo e rendere evidente, specialmente ai ragazzi, l’importanza del ruolo sociale dell’impresa da sempre attenta ai bisogni della collettività”.

L’ingresso è gratuito

La Mostra resterà aperta per tutto Giugno ma solo su prenotazione, preferibilmente in orario pomeridiano 15.00 – 17,30

Indirizzi di riferimento per le prenotazioni:

R.Maldacea@Confindustria.it

G.Bertagnolio@Confindustria.it

Condividi con