Associazione Archivio Storico Olivetti, Ivrea (TO) – fino al 4 marzo | Esposizione di fotografie originali di John Phillips

 

Mostra “L’obiettivo di John Phillips sul mondo. Dalla guerra mondiale alla nascita della Repubblica italiana. Fotografie 1937-1946”

 

 

L’Associazione Archivio Storico Olivetti, in collaborazione con il Museo Civico “P. A. Garda” e col prezioso contributo della Biblioteca Civica “C. Nigra”, presenta un’accurata selezione di fotografie di Philips centrata sul decennio 1937-1946: immagini scattate in Europa e nel mondo che presentano scene di ordinaria vita quotidiana e scene drammatiche negli anni della guerra e dell’immediato dopoguerra.

La mostra è arricchita dal servizio inedito che Phillips realizzò a Roma, al Viminale, nel giugno 1946 all’indomani del referendum che decretò la nascita della Repubblica Italiana. Tutte le fotografie esposte sono originali conservati a Ivrea dall’Associazione Archivio Storico Olivetti, a cui TIM e Olivetti hanno affidato un patrimonio documentale che comprende oltre mezzo milione di immagini.

 

INFORMAZIONI

Dove
Museo Civico Pier Alessandro Garda
Piazza Ottinetti, Ivrea (To)

Orari di apertura
da lunedì a venerdì ore 9,00 – 13,00
giovedì ore 14,30 – 18,30
sabato e prima domenica del mese ore 15,00 – 19,00

Contatti

www.museogardaivrea.it
www.archiviostoricolivetti.it
www.storiaolivetti.it

Condividi con