Primi appuntamenti: Fondazione Ferragamo e Museo Alessi, 7 e 8 febbraio, Firenze

 

Alla Laba di Firenze riparte il ciclo di incontri realizzati con il patrocinio di Museimpresa: “Le origni del design: viaggio nel patrimonio storico delle grandi aziende italiane“.

 

I primi ospiti sono Fondazione Ferragamo (7 febbraio) e Museo Alessi (8 febbraio) che daranno il via ad una nuova serie di incontri formativi dedicati al design, alla comunicazione, alla fotografia ed alla moda.

 

Appuntamenti che la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze organizza dall’anno accademico 2013/2014, e che da gennaio 2014 a maggio 2016 sono arrivati a quota 22 con le testimonianze di curatori, direttori e responsabili scientifici delle aziende che in Italia da anni investono nella conservazione e valorizzazione del loro patrimonio culturale e industriale. Un confronto diretto con alcune importanti imprese italiane, che ha reso tangibili storie, esperienze, idee. Il focus dei prossimi workshop sarà in particolare rivolto al rapporto tra istituzioni culturali, centri stile ed enti dedicati alla comunicazione e al marketing.

 

Image result for laba firenze

 

Martedì 7 febbraio (dalle ore 14 alle ore 16 – Aula Magna)
Corso di Design della Moda della professoressa Cristina Cacioli e Tecnologie dei materiali del professor Paolo Barboni, ospite Francesca Piani di FONDAZIONE FERRAGAMO, titolo dell’intervento “Salvatore Ferragamo: cultura e impresa”.

 

Mercoledì 8 febbraio (dalle 9.30 alle 11.30 – Aula Magna)
Corso di Design del professor Angelo Minisci ed ospite Francesca Appiani del MUSEO ALESSI; intervento intitolato “Alessi IN-possible. Praticare l’impossibile per dischiudere innovative possibilità”.

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

 

Per maggiori informazioni:
Fondazione FerragamoMuseo AlessiLABA

Condividi con