Notte bianca per il decennale di Torino 2006

 

Il 26, 27 e 28 febbraio 2016, la Città di Torino festeggia il decennale olimpico con un ricco programma di eventi, concerti, mostre e appuntamenti.

Nel cuore del centro storico, sabato 27 febbraio alle ore 19, la piazza sarà inondata dalla musica del pianoforte di Nicola Piovani, accompagnato da alcuni musicisti e dagli archi dell’Orchestra Filarmonica di Torino, che darà l’avvio alla Notte bianca.

I musei cittadini e gli esercizi commerciali del centro città saranno aperti fino alla mezzanotte.

In occasione della notte del decennale delle Olimpiadi di Torino 2006 del 27/02, il Museo Storico Reale Mutua rimarrà aperto fino alle ore 24, con ultimo ingresso previsto per le 23:30.

 

Il museo storico della Società Reale Mutua di Assicurazioni è frutto di una selezione del materiale documentale più rappresentativo custodito nell’archivio della Compagnia torinese.

Inaugurato nel 2007 nella cosiddetta “Sala delle Colonne” di Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio, nel 2013 è stato completamente rinnovato nell’allestimento e negli spazi espositivi. Il nuovo percorso museale, visitabile gratuitamente, è ora di circa 400 mq e si articola in 8 sale.

 


 

 

 

Condividi con