Bologna, 3-5 settembre 2019 | Terza edizione della BTI per promuovere l’offerta di turismo industriale

Borsa del Turismo Industriale

Il turismo industriale si propone come innovativa forma di valorizzazione della cultura d’impresa e come nuova modalità di fruizione delle “destinazioni” turistiche territoriali.
La visita a musei aziendali e a siti di archeologia industriale, unita alla possibilità di visita alle imprese produttive, rappresenta un nuovo approccio culturale che arricchisce la gamma di offerta turistica portando il turista a contatto diretto con imprese e prodotti, valorizzando la conoscenza della storia produttiva e della cultura industriale di ciascun territorio.
In Italia ci sono tantissime aziende che hanno una bella storia da raccontare e tramandare in relazione ai prodotti, alla innovazione, al territorio, al mercato e al lavoro.
Inserire nei pacchetti turistici la visita alle aziende, ai musei aziendali ed ai siti di archeologia industriale significa arricchire la gamma di offerta con nuovi contenuti ed intercettare una domanda, più o meno latente, sempre più attenta a questi fattori culturali ed esperienziali.

La BTI – Borsa Turismo Industriale si propone come un momento di valorizzazione delle varie realtà produttive nazionali e come una occasione promo-commerciale per gli operatori turistici che operano in questo campo.

L’evento si svolgerà a Bologna da martedì 3 settembre a venerdì 6 settembre 2019 e si articolerà in:

  • visite guidate ad alcuni Musei e Aziende del territorio alla scoperta dei prodotti e processi produttivi.
  • Il workshop dedicato alla BTI – Borsa Turismo Industriale con incontri one to one a cui potranno partecipare, come Buyer tour operator italiani ed esteri, specialisti nell’outgoing e come Seller tour operator dell’incoming, strutture ricettive, società di servizi, musei aziendali, APT ed Enti pubblici, associazioni e consorzi d’impresa.

Sono ancora aperte le candidature per partecipare alla Fiera come Seller.
Scarica il modulo per partecipare come seller

INFORMAZIONI

Dove
BolognaFiere – Pad. 16

Quanto
Dal 3 al 6 settembre

Contatti
Paola Guidi – Confindustria Emilia
Tel. 0516317303,
p.guidi@confindustriaemilia.it

Condividi con