Inaugurazione mostra temporanea “Com’eravamo”, una collaborazione tra MUMAC Museo della macchina per caffè e con Fondazione Piaggio.
“Com’eravamo: Noi che… andavamo al bar con la Vespa. Noi che… con l’Ape giravamo l’Italia. Noi che… con il Ciao ci sentivamo grandi. Noi che… il design lo usavamo senza saperlo! L’Italia dagli anni ’50 vista attraverso cinema e design.”

In occasione dell’inaugurazione e del “primo volo” della MUMAC Bee, MUMAC, insieme alla Fondazione  Piaggio, propone un Come eravamo, un viaggio evocativo negli anni ’50 e ‘60 attraverso l’esposizione di alcuni mezzi storici Piaggio: l’Ape, la Vespa e il Ciao.

Il viaggio nel recente passato sarà accompagnato da un trailer di frame di film che rievocano quegli anni attraverso immagini suggestive tratte da noti film. Saranno presenti il critico e storico cinematografico Giacomo Gatti, curatore dei filmati, e Valerio Cometti, ingegnere e designer che delineerà i tratti salienti del design di due tipologie di “macchine”, solo apparentemente molto distanti fra loro!

Lunedì 7 aprile ore 19.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Navetta gratuita in partenza da Milano, Piazza Castello 27 c/o Fondazione Castiglioni alle ore 18.00. Rientro a Milano previsto verso le 21.30.
Per prenotare la navetta: visite_mumac@gruppocimbali.com indicando nominativo e numero posti da prenotare (posti limitati).

Domenica 13 aprile ore 15.00
A conclusione della Milano Design Week, Com’eravamo….noi che il design lo usavamo senza saperlo! un itinerario “guidato” dentro quegli anni, una sorta di lente d’ingrandimento sul modo di vivere degli italiani di allora.

Interverranno

Giacomo Gatti, critico cinematografico

Valerio Cometti, ingegnere e designer

Scarica il comunicato stampa di Com’eravamo….noi che il design lo usavamo senza saperlo

 

L’esposizione sarà allestita fino a domenica 11 maggio.

MUMAC Museo della macchina per caffè
Via Pablo Neruda 2
Binasco (MI)
http://mumac.it/

Condividi con