Due giorni per valorizzare e favorire la creazione di collaborazioni e sinergie.

Connext 2020

 

Connext2020, il più grande evento espositivo e di networking organizzato da Confindustria per le imprese, quest’anno dedica un’attenzione specifica alla filiera culturale e creativa proponendo momenti in cui approfondire le principali interazioni tra la dimensione culturale – intesa come filiera lunga che coinvolge anche il segmento creativo – e quella sociale e urbana.

Nel programma di incontri sono previsti eventi dedicati al ruolo della cultura e delle imprese culturali nei processi di sviluppo e rigenerazione, con un focus particolare sui musei d’impresa.

Giovedì 27 febbraio ore 11 – Un Seminario introduttivo che proporrà una riflessione sulla capacità di impatto della cultura in termini economici, sociali, urbani e  di rapporto con le istituzioni. Ad animare il confronto, in qualità di key-note speaker, alcuni dei rappresentanti delle principali categorie della filiera,tra cui Antonio Calabrò, Presidente Museimpresa, Innocenzo Cipolletta, Presidente Confindustria Cultura Italia e Renzo Iorio, Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo Confindustria.. Scopri il programma

Giovedì 27 febbraio ore 15.30 – Un laboratorio che avrà un taglio più specifico sulla filiera museale con l’obiettivo di delineare, attraverso il dibattito e la discussione in sala, un progetto innovativo che faccia leva sul valore della partnership pubblico-privato per la promozione dell’intera filiera. Scopri il programma 

INFORMAZIONI
Dove
MiCo • Milano Convention Center – Piazzale Carlo Magno, 1 – Milano

Quando
27 e 28 febbraio 2020

Modalità di adesione
Per partecipare agli eventi è necessario registrarsi inviando una mail di conferma a segreteria@museimpresa.com oltre a iscriversi come visitatore sul sito di connext.confindustria.

Condividi con