Con piacere condividiamo l’intervista a Domenico Liggeri, curata dalla redazione de Il giornale delle Fondazioni.

 

Domenico Liggeri è docente di Metodologia dei Musei d’Impresa alla Facoltà di Arti, Turismo e Mercati dell’Univer­sità IULM di Milano, la quale fa parte del Dipartimento di Arti e Media.

 

Il suo libro, dal titolo «La Comunicazione di musei e archivi d’impresa. Metodologia dell’informazione e strategie mediatiche», traccia un ritratto inedito del settore, sottovalutato dalla museologia e dalle discipline economiche, la cui natura multidisciplinare a servizio dell’impresa ne rallenta il riconoscimento culturale.

 

Nell’intervista, che vi linkiamo qua sotto, Liggeri racconta come i musei d’impresa rivelino le strategie culturali avviate dalle imprese testimoniando lo stato di salute dell’intero sistema industriale.

 

La premessa del libro è che sia necessario ripensare la comunicazione dei musei d’impresa, adottando nuove strategie mediatiche per migliorare l’immagine esterna e interna del settore, per valorizzare il territorio che li ospita e contribuire alla crescita economica e culturale del paese.

 

Scopri l’intervista integrale cliccando QUI!

 

 

Condividi con