23 e 24 settembre 2016 il Festival della Crescita approda a Venezia con uno speciale programma dedicato all’arte e alla cultura. 

Venerdì 23 e sabato 24 settembre 2016 | ore 10.00 – 19.00

Teatrino di Palazzo Grassi – Venezia

San Marco / Accanto a Palazzo Grassi

 

L’ARTE DI INNOVARE

Ingresso libero con registrazione sul sito: www.festivaldellacrescita.it

 

 

Il Festival della Crescita, progetto ideato da Future Concept Lab con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, approda a Venezia con una speciale edizione appositamente concepita in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Università Ca’ Foscari: venerdì 23 e sabato 24 settembre il Festival della Crescita accoglierà cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti negli spazi del Teatrino di Palazzo Grassi con un calendario di proposte ampio e diversificato.

Titolo dell’edizione di quest’anno e tema su cui verterà la riflessione è L’arte di innovare”: un excursus tra esperienze di arte, design e cultura contemporanea, spaziando dalle best practice per garantire accessibilità e crescita ‘senza frontiere’ (fisiche, culturali e generazionali), fino alle applicazioni delle tecnologie digitali per ampliare l’esperienza dei territori di arte e cultura, dentro e fuori dai Musei.

Anche Museimpresa parteciperà alla manifestazione con la presenza di Francesca Appiani, membro del Consiglio Direttivo, che interverrà durante il convegno del 23 settembre DIALOGHI INDUSTRIA CREATIVA: MOTORE DI INNOVAZIONE”.  Nel calendario degli incontri di Venezia spiccano anche altri due Associati: Pina Amarelli del Museo della Liquirizia Amarelli e Jacopo Poli del Poli Museo della Grappa. I due parleranno di “IMPRESE E MEMORIA: RILANCIARE PROSPETTIVE ULTRACENTENARIE” il giorno 24 settembre.

Il progetto 2016 del Festival della Crescita, con edizioni speciali in 11 città, segna una presenza attiva sul territorio italiano. Alla manifestazione di Venezia (tappa n° 9 del percorso) seguiranno Brescia, sabato 1 ottobre, e infine Milano, dal 13 al 16 ottobre.

 

Clicca qui per scaricare il programma di Venezia!

Condividi con