A un anno esatto dall’inaugurazione della mostra “I colori del rosso”, viene editato il volume che ne illustra le tappe e i protagonisti.

Nel corso del 2015 è stata prodotta la mostra “I colori del rosso”, che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico. Un’appassionante visione su tutto ciò che ruota intorno al colore rosso per un viaggio che coinvolge tutti i sensi, partendo dal rosso Campari per proporre una riflessione sull’universo dei ‘rossi’ che hanno caratterizzato le culture del mondo. Oggetti iconici di design firmati da prestigiosi designer, marchi del Made in Italy, installazioni ottiche e sonore ed esperienze olfattive e gustative sono stati i protagonisti de “I colori del rosso”.

Il volume è edito da Galleria Campari, curato da Marina Mojana con il contributo di Francesca Valan e corredato dalle splendide immagini di Francesco Radino. Il testo vuole ripercorre l’allestimento della mostra, esaltando il carattere, la forza e l’intensità del colore iconico del Campari, il rosso, che più di ogni altro riesce a catturare la nostra attenzione.

La presentazione del volume è programmata per il 13 luglio 2016 ore 18,30 presso la Sala Agorà della Triennale di Milano. Con gli autori e i prestatori sono stati invitati a intervenire esperti del colore, artisti, designer e architetti, per un incontro informale e un dibattito aperto sul colore della bellezza e della creatività per eccellenza: quel codice non scritto di cui il rosso detiene il segreto.

Condividi con