In tutta italia, 12 e 13 ottobre | visite guidate in occasione delle Giornate FAI d’autunno 

Giornate FAI d’autunno

l 1993, il primo weekend di Primavera il FAI – Fondo Ambiente italiano organizza una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese.

Le Giornate FAI d’Autunno, due giornate dedicate alla scoperta di luoghi speciali dell’immenso patrimonio paesaggistico italiano. Un’occasione straordinaria di incontro tra persone di età, interessi, provenienza diversi unite dal desiderio di conoscere luoghi eccezionali del proprio territorio. Luoghi di cui tornare a fruire come visitatori e sui quali accendere i riflettori affinché possano essere tutelati e valorizzati.

Scopri tutte le iniziative sul sito del FAI – Fondo Ambiente Italiano 

Scopri le iniziative dei nostri associati:

Casa Zegna –Trivero (BI)
Domenica dalle 10 alle 17.00
Le stanze dei creativi: un viaggio nella storia dell’impresa familiare. Si potrà inoltre completare il percorso nel cuore dell’azienda, al Lanificio Zegna, eccezionalmente aperto al pubblico con visite guidate

Casa Menabrea- Museo della birra  –  Biella
Domenica dalle 10 alle 17.00
Menabrea è il birrificio attivo più antico in Italia. Dal 1846, anno della sua fondazione, con quattro semplici ingredienti, malto, orzo, lievito ed acqua purissima delle Alpi Biellesi, produce una delle birre più apprezzate sul mercato internazionale.

Museo Breda Meccanica Bresciana – Brescia
Sabato 14.30 -18.30 e Domenica 10-18.30
L’esperienza immersiva della visita al bunker, fruibile anche grazie alla diffusione audio originale di un bombardamento e all’alternanza di buio e luce, rende denso di commozione questo spazio, ancora oggi nella memoria di molti bresciani.

 

Condividi con