Dall’8 all’11 dicembre il Museo del Cavallo Giocattolo è nuovamente pronto a trasformare il cuore di Como in un castello incantato.

 

Broletto di Como | 8 – 11 dicembre


A due anni di distanza e a pochi giorni dall’inaugurazione della XXIII edizione di Como Città dei Balocchi, il Museo del Cavallo Giocattolo è nuovamente pronto a trasformare il cuore di Como in un castello incantato. Dall’8 dicembre chi varcherà la soglia del Broletto si troverà infatti protagonista di una vera fiaba natalizia in compagnia di alcuni protagonisti d’eccezione: le bambole e i cavalli giocattolo della Collezione del Giocattolo Giulio Superti Furga di Canneto sull’Oglio.

4 giorni di festa inaugurano il Castello dei Balocchi con spettacoli, laboratori, racconti e visite guidate per bambini alla scoperta dei tesori del Castello dei Balocchi. Giovedì 8 dicembre alle ore 15,30 una grande festa in piazza Grimldi inaugurerà il Castello. Sotto la torre del Broletto, tra lo scintillante albero di Natale e i meravigliosi angeli di luce prenderà vita il “Sogno di Natale” una performance artistica dove trampolieri e danzatori aerei come bianchi fiocchi di neve volteggeranno nell’aria, regalando ai bambini un piccolo incanto natalizio. Il Sogno proseguirà alle 16,30 nella grande sala del Broletto dove risuoneranno le note dal vivo dello spettacolo “le Musiche del Burattino”, la storia di un burattino che, desiderando diventare umano, scopre che la via migliore è la bontà.

Clicca QUI per i dettagli sul programma completo degli eventi!

Condividi con