Un appuntamento per gli Invader più curiosi a Rossano Calabro, domenica 8 maggio 2016

Invasioni Digitali torna anche quest’anno e il Museo Amarelli è pronto ad accogliere tutti gli invader che vorranno scoprire uno dei luoghi più ricchi di storia e cultura del territorio calabrese. Insignito del prestigioso Premio Guggenheim, ‘per aver saputo comunicare e trasmettere una filosofia singolare legata all’impresa e alla famiglia’, il Museo è oggi il più visitato in Italia dopo quello Ferrari tra i musei d’impresa.

Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli racconta, negli spazi storici annessi alla fabbrica, la storia della famiglia Amarelli e del suo impegno imprenditoriale iniziato nel 1731. L’emozionante storia familiare si fonde con quella di un prodotto unico, simbolo del territorio calabrese: la liquirizia.

Varcheremo la soglia dello storico museo in compagnia del padrone di casa Fortunato Amarelli e, insieme a lui, faremo un salto nel tempo: tra oggetti d’altri tempi scopriremo vecchi documenti, foto e libri testimoni della storia della celebre famiglia che non può essere distinta da quella della stessa liquirizia.

 

DOMENICA 8 MAGGIO, alle ore 16.30. Muniti di cellulari e macchine fotografiche, al giro di “Liberalacultura”!

 

Condividi con