Presentazione di itinerari di scienza, tecnologia e industria in Lombardia per EXPO 2015.

Il progetto SCIENZA IN GIRO propone itinerari che valorizzano i musei lombardi dedicati a scienza, tecnologia, industria e promuovono alcune realtà rappresentative della regione. I percorsi saranno collegati alle identità produttive (tessile, siderurgico) e ai temi dell’Esposizione Universale (alimentazione, Leonardo), individuando particolari target di riferimento (famiglie, esperti, appassionati).

Il progetto, oltre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, in qualità di capofila, coinvolge 20 istituzioni tra musei ed enti locali della Lombardia, tra i quali il Museo SAME DEUTZ-FAHR e il Museo Agusta, che siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri associati.

Introdurrà la presentazione Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, e interverranno: Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia, Josep Ejarque, Direttore Generale di Explora.

 

Sabato 14 febbraio alle ore 14.30

BIT – Borsa Internazionale del Turismo, Fieramilano
THE WORLD MEETING ROOM, Padiglione 18
Strada Statale 33 del Sempione, 28
20145 Rho-Pero (MI)

(info per accesso a questo link).

Condividi con