Il 29  Maggio, lo store Mondadori di Milano ospita la presentazione del libro Fabbrica di carta. I libri che raccontano l’Italia industriale.

Intervengono Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda  Antonio Calabrò, Consigliere Incaricato Cultura d’Impresa e Legalità,  Assolombarda  Giorgio Bigatti, docente di Storia Economica, Università commerciale Luigi Bocconi  Giuseppe Lupo, docente di Letteratura italiana contemporanea, Università Cattolica  Giulio Sapelli, economista

L’antologia si avvale di due saggi scritti dai curatori, i quali guardano al fenomeno della letteratura industriale sia dal punto di vista letterario sia da quello di storia economica. Gli scrittori antologizzati vanno da Carlo Bernari a Lucio Mastronardi, da Franco Fortini a Paolo Volponi, da Luciano Bianciardi a Giorgio Caproni, da Carlo Emilio Gadda a Italo Calvino e Primo Levi, e molti altri ancora.

29 maggio alle ore 18.30
Fabbrica di carta. I libri che raccontano l’Italia industriale, a cura di Giorgio Bigatti e Giuseppe Lupo, Laterza, 2013.
Store Mondadori di P.zza Duomo

 

 

Fabbrica di carta. I libri che raccontano l’Italia industriale”, a cura di Giorgio Bigatti e  Giuseppe Lupo,  Laterza, 2013.


 

 

Condividi con