Trivero (BI), domenica 9 settembre | La Fondazione Zegna in collaborazione con il FAI celebra la bellezza dei paesaggi italiani.

La giornata del panorama all’Oasi Zegna

 

Domenica 9 settembre la Fondazione Zegna in collaborazione con il FAI festeggia la Giornata del Panorama, momento dedicato alla celebrazione del patrimonio paesaggistico italiano. 

Tra le montagne biellesi, si svolgerà una grande festa dedicata al dialogo tra musica e natura, animata dai giovani talenti del progetto Obiettivo Orchestra della Filarmonica del Teatro Regio Torino. La giornata inizierà alle 10.30 con una matinée musicale, nel giardino della villa di Ermenegildo Zegna, sarà un concerto ma anche un incontro, moderato da Enrico Carraro, prima viola dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Regio che svelerà al pubblico come avviene la preparazione, la maturazione ed infine l’esecuzione del brano. Alle 15.00 è previsto sui tetti del Lanificio Zegna il concerto pomeridiano: un’esibizione dell’orchestra d’archi composta dai giovani della Filarmonica del Regio, diretti da M. Daniele Ruffino. Saranno eseguiti in una location inusuale brani di Mozart, Vivaldi e Barber.

Per godere della bellezza dei paesaggi, è possibile partecipare a passeggiate panoramiche lungo facili sentieri con le guide dell’Equipe Arc-en-Ciel, mentre ai bambini e ai loro genitori sono dedicati laboratori gratuiti alla Cascina Caruccia, nella Conca dei Rododendri (2 km da Trivero). Per l’occasione la mostra “Uomini all’Italiana 1968” a Casa Zegna (a due passi dal Lanificio), sarà visitabile.

PER INFORMAZIONI

Dove
Casa Zegna – Via Marconi, 23 – 13835 Trivero (BI)

Quando
Domenica 9 settembre dalle ore 10 alle 18

Info e contatti
Obbligo di prenotazione per il concerto pomeridiano
archivio.fondazione@zegna.com
www.fondazionezegna.org
tel. 015 7591463.
Per le passeggiate info e prenotazioni:
tel. 015. 0990725  cell. 3494512088
maffeo.geologo@gmail.com.

 

Condividi con