Shinsegae Gangnam | La Mostra “Re-PLAY 1911 – The Century of Prism”  organizzata da Fondazione FILA Museum è approdata nel continente asiatico

Re-PLAY 1911 – The Century of Prism

 

Dopo il successo riscosso alla Triennale di Milano la  mostra, solo in parte modificata, è stata inaugurata in Corea, paese del Presidente di FILA, Gene Yoon.

La storia di FILA raccontata da bozzetti, documenti, fotografie, pubblicità, campagne
marketing, capi di abbigliamento e scarpe diventati oggetti di culto.
.
108 anni di storia di un marchio che diventa diventa metaforicamente un prisma capace di mostrare i vari colori grazie alla lunghezza d’onda della luce, FILA diventa simbolo del rispetto per la diversità ed emblema del cambiamento ed auspica che questo sia di fonte ispirazione per tutti.

La mostra racconta la storia di FILA dalle origini al presente grazie al materiale dell’archivio narrata attraverso:
■ La mostra fotografica – L’ESTETICA DI FILA
Circa 60 immagini mostrano lo stile originale di FILA dagli anni ’60 ad oggi.
Attraverso le immagini, possiamo comprendere lo spirito e l’estetica di FILA, nonché la forza trainante del marchio.
■ Uno spettacolo di design – LO STILE DI FILA
Lo stile di FILA dagli anni ’40 ad oggi è stato in evoluzione costante.
L’esplorazione dell’innovazione tecnologica di FILA riflette la vera storia della moda e della società, sempre all’avanguardia. La nascita del marchio e i suoi cambiamenti del marchio nascosti dietro lo stile di FILA: le collezioni esposte che hanno goduto di fama mondiale e che sono nate grazie alla ricerca.
■ The Runway Zone – FILA E L’ISPIRAZIONE
Recentemente FILA ha stretto partnership e ha collaborato con marchi prestigiosi e designer di spicco come FENDI, Gosha Rubchinskiy e Jason Wu, sottolineando il potere che un marchio secolare ha nell’ispirare le nuove tendenze.

Condividi con