Binasco, Venerdì 1 marzo 2019 |  Il Museo Mumac partecipa all’iniziativa con visita guidata gratuita

La giornata del risparmio energetico

 

 

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

M’illumino di Meno torna il primo Marzo 2019 ed è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. Dall’inizio di M’illumino di Meno, in 15 anni, il mondo è cambiato.

Il Museo Mumac ha deciso di partecipare all’iniziativa, che per onorare il tema della giornata sarà illuminato da sole candele.  All’interno della suggestiva cornice sarà possibile visitare il museo con delle visite gratuite dalle 19.00 alle 21.00

INFORMAZIONI
Dove
Museo Mumac – Via P. Neruda, 2 – Binasco (MI)

Quando
Venerdì 1 marzo dalle 19.00 alle 21.00

Contatti
Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti a
www.mumac.it/prenotazioni

 

 

Condividi con