Un workshop sulla leadership fra museo e impresa

Sabato 29 ottobre 2016

dalle 15.00 alle 18.45

 

Il workshop nasce all’interno del programma europeo Tandem Europe allo scopo di indagare come la leadership in ambito museale possa promuovere nuove pratiche innovative ed inclusive, le stesse che orientano la disciplina anche sul fronte internazionale.

La formazione (progettata da ABCittà, gratuita e in inglese) include momenti teorici di introduzione allo specifico dei temi, sia momenti dall’approccio pratico e sperimentale, entrambi condotti da esperti. La partecipazione alla giornata è a numero chiuso, rivolta sia a professionisti del settore museale sia dall’impresa allo scopo di orientare nuove prassi di scambio, capaci di fornire competenze spendibili in entrambi i settori.

Al termine della formazione sarà consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione e ulteriori materiali per l’approfondimento.
L’adesione al workshop non obbliga necessariamente alla partecipazione dell’incontro successivo che si svolgerà in dicembre a Milano.
All’interno della cornice del Molteni Museum, la sperimentazione delle pratiche consentirà maggiore aderenza al contesto museale.

Per info e iscrizioni entro il 25 ottobre (breve bio e lettera di motivazione): abcitta@abcitta.org | www.abcitta.org

2Culture. Un workshop sulla leadership fra museo e impresa
c/o Molteni Museum
via Rossini 50, Giussano (MB)
Sabato 29 ottobre 2016 | dalle 15.00 alle 18.45

Con la partecipazione di Giulio Focardi (Osun wes), Joao Pedro Rosa e Diana Lima (4iS – Platform for Social Innovation), Maria Chiara Ciaccheri e Anna Chiara Cimoli (ABCittà).

 

Condividi con