Treviglio (BG), 8 novembre – 20 dicembre 2019 | Nona tappa del percorso espositivo in occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa 

50+! Il grande gioco dell’industria

 

 

In occasione della XVIII Settimana della Cultura d’Impresa, l’Archivio Storico SDF e il Museo SAME di Treviglio ospiteranno dall’8 novembre al 20 dicembre 2019 la mostra itinerante “50+! Il grande gioco dell’industria”, curata da Francesca Molteni, con oltre cinquanta oggetti iconici provenienti dalle collezioni degli Archivi e dei Musei associati a Museimpresa.

Il percorso espositivo, che prosegue il suo viaggio itinerante con la nona tappa italiana, si articola tra 50 e più oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana: dalla Vespa alla bottiglia Campari, dal Trattorino universale SAME  al Cinturato Pirelli, dalla Giulietta Spider Alfa Romeo alle sedie Kartell.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con prenotazione obbligatoria. Sono inoltre previste due aperture straordinarie, domenica 10 e 17 novembre 2019 , in occasione delle quali si terranno dei laboratori didattici a cura del Museo Explorazione di Treviglio, oltre alle proiezioni di NEWMUSEUM(S), il film documentario di Francesca Molteni che racconta gli archivi e musei d’impresa.


                                    SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO 


 

Condividi con