Dal 14 Settembre al 14 Dicembre 2016 presso Auditorium Via Veneto – Spazio Cultura, Roma.

La mostra, che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Leonardo Sinisgalli, Fintecna S.p.A. e il gruppo GMGProgettoCultura,  vuole essere un omaggio a Leonardo Sinisgalli, ingegnere, poeta, art director, artista, critico d’arte, deus ex machina della rivista “Civiltà delle Macchine”.
La mostra ospiterà le 42 carte assorbenti del Fondo Sinisgalli, le opere originali realizzate per la rivista “Civiltà delle Macchine” insieme alle elaborazioni delle copertine create da Sinisgalli e all’omaggio dell’artista Giuseppe Caccavale.

La creatività dell’arte, la poesia del segno, l’eleganza e la libertà della morfologia della macchia, dello scarabocchio, si originano nei fogli per schizzi, nella carta assorbente e nascono dall’ingegno eccelso di Sinisgalli. Un uomo che, con creatività innovativa, ha saputo ideare un modello ineguagliato di fusione tra le “Due Culture”: arte e industria, mondo umanistico e mondo scientifico.

 

INFO MOSTRA:

 

Sede: Auditorium Via Veneto – Spazio Cultura, via Vittorio Veneto, 89 – 00187 Roma

Inizio mostra: 14 Settembre ore 18:00  ingresso libero e su invito

Apertura mostra: dal 14 Settembre al 14 Dicembre 2016 ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. 24 settembre: apertura al pubblico dalle 10.00 alle 11.00; 27 settembre: apertura al pubblico dalle 17.00 alle 18.00

Info e prenotazioni: spaziocultura@fintecna.it  tel.06 42126630

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE!

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE!

Condividi con