Da giovedì 24 maggio a venerdì 28 luglio 2017 – Galleria Campari, Sesto San Giovanni (Ml)

 

In occasione della tappa finale del 100° Giro d’ItaliaGalleria Campari apre un diario di viaggio dedicato al ciclismo raccontando un importante capitolo della storia Campari, brand testimone dei cambiamenti di costume del nostro Paese.

 

Bike Passion sarà aperta al pubblico dal 24 maggio al 28 luglio con un open day Domenica 28 maggio dalle 10 alle 18.30, in occasione del passaggio del Giro d’Italia davanti al building Campari.

 

Fausto Coppi transita davanti ai cronometristi durante il 2° Gran Premio Davide Campari, 1956.

La mostra è composta da una trentina di fotografie d’epoca e grafiche pubblicitarie originali, che ripercorrono l’arco temporale dagli anni Trenta agli anni Sessanta, in cui il marchio ha seguito ciclisti del calibro di Coppi, Girardengo, Cinelli, Moser, Anquetil, Baldini, Gaul, Magni nel Giro d’Italia (1938, 1939, 1955), nel Giro dei Tre Mari del 1938 e nel Gran Premio di Lugano (dal 1955 al 1961), diventando da sponsor delle manifestazioni, compagno delle imprese di una delle discipline sportive più onorate al mondo.

 

 

 

 

La mostra volge anche uno sguardo complice al grande passato di questo mezzo, ed è arricchita da un esemplare storico di fine Ottocento, prestito del Museo Nicolis – Verona.

 

L’esposizione esprime al meglio la duplice vitalità di Campari: realtà con una lunga tradizione e sempre capace di “girare” al ritmo del suo tempo, all’insegna dell’innovazione e della sperimentazione.

 

 

Per informazioni

Siti web: www.campari.com e www.camparigroup.com
Tel.: 02 62251
Email: galleria@campari.com

Condividi con