Villafranca di Verona, fino al 31 ottobre | Percorso dedicato al volante come emblema di tecnologia e design, simbolo di bellezza e di velocità

Exhibition Passione Volante

 

Un nuovo progetto per il Museo Nicolis che vuole riunire in un’esposizione unica, inedita, la propria collezione di volanti di Formula 1, più di cento pezzi appartenuti e autografati da famosi piloti e altri trenta volanti di Sport e Gran turismo.

L’ambientazione conduce il visitatore in un percorso in cui Il volante è protagonista dell’evoluzione dello stile. Attraverso quattro aeree tematiche vengono raccontate le protagoniste della strada e della pista nei vari momenti storici. Il percorso si apre con Le Origini, una sezione che rappresenta il piacere di andare in automobile, si sviluppa attraverso Le Granturismo, col significato dell’incremento delle prestazioni che tracciano l’emozionante passaggio all’uso sportivo. L’evoluzione continua con Le Sport, banco di prova del talento di chi osava sfidarsi sui campi di gara, si chiude con le regine della strada Le Formula 1, massima espressione dello sport automobilistico, regno dei fortunati professionisti possessori della super.

Gli appassionati potranno inoltre ammirare il patrimonio della collezione permanete nel Museo Diffuso, oltre 1 chilometro di percorso, per scoprire l’applicazione e l’uso variegato degli strumenti di guida su decine di automobili ormai uniche, perfettamente funzionanti, e spesso regine dei più qualificati concorsi di eleganza.

PER INFORMAZIONI

Dove
via Postumia, 71 – Villafranca di Verona

Quando
4 luglio – 31 ottobre 2018 – dal martedì alla domenica | 10-18 orario continuato | chiuso lunedì

Info e contatti
tel. 045 6303289
info@museonicolis.com
www.museonicolis.com

Condividi con