La Fondazione Vittoriano Bitossi partner della mostra presso il Musée des Arts Décoratifs di Parigi.

Dopo il successo riscosso al Triennale Design Museum di Milano, la mostra “Piero Fornasetti: la follia pratica” diviene itinerante e sarà ospitata dall’11 marzo al 14 giugno 2015 presso il Musée des Arts Décoratifs di Parigi.

Partner della mostra è la Fondazione Vittoriano Bitossi per l’Arte Ceramica e l’Industria Chimica, che rappresenta non solo la volontà del Gruppo Colorobbia di conservare e tutelare la memoria storica della propria attività imprenditoriale nata nel 1921, ma contribuisce attivamente alla diffusione e valorizzazione della cultura ceramica; questo scopo è perseguito sia attraverso attività di documentazione e ricerca storica, sia con la sponsorizzazione di mostre ed eventi legati alla storia del design, e in particolare ad artisti che ne hanno rappresentato e ne rappresentano l’eccellenza nel mondo.

La collaborazione tra la Fondazione Vittoriano Bitossi e Fornasetti segue dunque il filo di una “affinità elettiva” che unisce per tradizione, ricerca e sensibilità artistica il design italiano e la produzione ceramica.

All’inaugurazione della mostra, martedì 10 marzo 2015, parteciperà in rappresentanza di Museimpresa il nostro Consigliere Cav. Pina Amarelli.

Comunicato Stampa e maggiori informazioni

 

Tel: +33 01 44 55 58 78
Fax: +33 01 44 55 57 93
presse@lesartsdecoratifs.fr

 

Condividi con