7 dicembre, Binasco (MI) h 17.00 | Al MUMAC in diretta dalla Scala di Milano, la Prima di Andrea Chènier

 

DAL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO IN DIRETTA AL MUMAC

 

 

 

Sarà una serata di cultura, intrattenimento e degustazione quella che si terrà al MUMAC, Museo della macchina professionale per caffè di Gruppo Cimbali a Binasco, il prossimo 7 dicembre. L’opera Andrea Chènier di Umberto Giordano con la direzione di Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone che aprirà la stagione scaligera 2017/2018, sarà infatti presentata al MUMAC in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.

La serata comincerà alle 17 con una introduzione all’opera del compositore Giuseppe Califano, esperto dell’Accademia Teatro alla Scala , che illustrerà il libretto contestualizzandolo nel periodo storico e traccerà un ritratto del suo compositore. Alle 17,45 inizierà la diretta che verrà proiettata in streaming in Sala Temporanea che ospita gli eventi del MUMAC aperti al pubblico. Al termine del secondo atto, durante l’intervallo, il pubblico verrà invitato a condividere l’atmosfera tardo settecentesca dell’opera degustando un buffet di dolci creati sulla base di ricette dell’epoca, accompagnato da una miscela di caffè espressamente scelta per celebrare la serata.

La serata si concluderà, per chi lo desidera, con una visita alla collezione permanente del MUMAC, la più grande e completa collezione di macchine professionali per caffè nel mondo, e con una visita alla mostra temporanea “Technology Heart, Human Mind”, una narrazione interattiva del “dietro le quinte dell’azienda” attraverso le storie che hanno contribuito a renderla grande, allestita nell’Hangar 100 del museo.

 

INFORMAZIONI:

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Prenotazione obbligatoria
 alla mail: mumac@gruppocimbali.com

www.mumac.it

Condividi con