Mondo, 20 marzo | una giornata per celebrare l’eccellenze del design italiano

Italian Design Day

 

“La città del futuro, la qualità della vita e le nuove frontiere dell’abitare” sono il tema portante dell’Italian Design Day 2019. La Giornata, voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è riuscita ad imporsi come efficace strumento di promozione del design, quale espressione del Made in Italy. Questa edizione vuole, evidenziare la capacità del design italiano a migliorare la qualità del vivere nei centri urbani. Viene inaugurato il format “100 Ambasciatori del design italiano per 100 città”, 100 professionisti scelti tra designer, architetti, urbanisti, imprenditori e docenti, i testimonial selezioneranno dunque un prodotto emblematico del “saper fare produttivo italiano”.

Il Presidente di Museimpresa Alberto Meomartini ha promosso l’impegno dell’associazione: “Riteniamo l’Italian Design Day una manifestazione importante per raccontare l’Italia nel mondo. L’eccellenza del nostro Paese si esprime anche nella cultura d’impresa. Siamo orgogliosi di essere parte di questa iniziativa che ci vedrà ambasciatori italiani del design’ in due particolari occasioni”.

Per questa Giornata del Design Italiano nel Mondo saranno due le città che ospiteranno gli Ambasciatori Museimpresa: ad Oslo interverrà Francesca Appiani (Consigliere Museimpresa e curatrice Museo Alessi) mentre Basilea accoglierà Elisa Storace (curatrice Kartell Museo) all’interno del Vitra Design Museum.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE

INFORMAZIONI

Dove
In tutto il mondo

Quando
20 marzo 2019

Condividi con