Area Metropolitana di Milano – dal 3 al 5 marzo

 

Milano come un grande museo a cielo aperto. È questo lo scopo dell’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione Museo City, mettere in luce la grande realtà del patrimonio museale della città: dal 3 al 5 marzo i musei coinvolti si apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini, aperture straordinarie e conferenze.

 

Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e ne favorisce la conoscenza, offrendo alla città un nuovo, inaspettato tesoro. Oltre 70 gli aderenti tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino con alcune “incursioni” nell’area metropolitana.

 

Museo Segreto è un progetto che prevede l’esposizione e la valorizzazione, da parte dei musei aderenti, di un’opera poco nota scelta tra quelle non abitualmente esposte o che meriti di essere “riscoperta” ripercorrendone la storia e il significato artistico.

 

Sfoglia il PROGRAMMA oppure visita il sito web www.museocitymilano.it per saperne di più.

 

 

Scarica le locandine degli eventi in programma nei musei d’impresa:

BRANCA – MUSEO COLLEZIONE BRANCA

CAMPARI – GALLERIA CAMPARI

CIMBALI – MUMAC MUSEO DELLA MACCHINA PER CAFFÈ DI GRUPPO CIMBALI

KARTELL – KARTELLMUSEO

MILAN A.C. – MUSEO MONDO MILAN 

MOLTENI – MOLTENI MUSEUM

PIRELLI – FONDAZIONE PIRELLI

RANCILIO – OFFICINA RANCILIO 1926

ZAMBON – MUSEO ZAMBON e OXY.GEN

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI

 

 

Condividi con