Roma, 12 maggio 2018 | Archivio Storico di Poste Italiane apre al pubblico i Palazzi storici di Roma Nomentano e Roma Ostiense

 

OPEN HOUSE ROMA 2018

Visite guidate gratuite ai Palazzi storici di Poste Italiane

Openhouse Roma 2018 è una delle iniziative di maggior successo per la valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, che si terrà nel weekend del 12 -13 maggio. Un evento annuale che consente l’apertura gratuita di oltre 200 edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche e artistiche e quest’anno vedrà la partecipazione dell’Archivio Storico di Poste Italiane. Saranno aperti per l’occasione per la sola giornata di sabato 12 – i Palazzi storici di Roma Nomentano  e Roma Ostiense.

Sono previste visite guidate gratuite gestite dai volontari di Open House Roma con interventi del personale dell’Archivio Storico. La visita guidata al Palazzo di Roma Nomentano include, inoltre, lo spazio espositivo dell’Archivio Storico. L’ingresso sarà organizzato per gruppi di 20 persone in base all’ordine di arrivo dei partecipanti.

In occasione di Open House Roma sono previsto due annulli filatelici speciali dedicati alla manifestazione, uno personalizzato con l’immagine stilizzata dell’edificio di Roma Nomentano e l’altro di Roma Ostiense. Inoltre, verranno realizzate due sestini dedicati ai Palazzi con una cartolina filatelica utilizzabile per l’annullo speciale. Il servizio filatelico sarà attivo fino al termine dell’ultima visita guidata, alle ore 17.00 di sabato.

Open House Roma 2018 è tra gli eventi inclusi dal MIBACT nel programma dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

 

PER INFORMAZIONI

Dove
Palazzo delle Poste Roma Nomentano, piazza Bologna 39 – Roma
Palazzo Roma Ostiense, via Marmorata 4 – Roma

Quando
Sabato 12 maggio dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00

Info e contatti
visite guidate ogni 30 minuti. Ultimo ingresso: mattino 11:30, pomeriggio 16.30

 

Programma completo: www.openhouseroma.org/programma

 

Condividi con