Heritage di un’impresa diventata parte integrante dell’identità del nostro Paese

 

 

 

Per celebrare il suo 170° anniversario, Birra Peroni lancia – oltre al nuovo sito aziendale www.birraperoni.it –  quello del proprio Archivio Storico: http://archiviostorico.birraperoni.it/

 

Il sito corporate e il sito dell’Archivio Storico hanno contenuti complementari: nel primo si trova infatti un’intera sezione dedicata alla Tradizione, uno dei 5 pilastri dell’identità aziendale, insieme a Qualità, Sostenibilità, Talento e Passione. Rientrano nella comunicazione della propria Tradizione il racconto della storia aziendale attraverso testi e immagini, la navigazione virtuale del Museo, uno storytelling sempre aggiornato su eventi e Mostre e, infine, il database dell’Archivio Storico Birra Peroni.

 

Quest’ultimo, realizzato da Regesta.exe e, fino a oggi, condiviso solo internamente, raggruppa al momento oltre 500 immagini digitali, 150 filmati e l’intero inventario del patrimonio documentario, suddiviso in 5 macrosezioni: Documenti, Fotografie, Audiovisivi, Biblioteca e Iconografia e Oggetti. Tre percorsi di ricerca arricchiscono la home page: le pubblicità storiche della Bionda Peroni, un viaggio nella storia dell’azienda a Bari e una carrellata di immagini relative eventi e sponsorizzazioni locali. I contenuti digitali verranno costantemente incrementati e i percorsi periodicamente rinnovati.

 

Il lancio dell’Archivio Storico sul web moltiplica le occasioni di condivisione e di conoscenza dell’Heritage di un’impresa che non solo conserva oltre 500 metri lineari di documentazione e un ricco archivio del prodotto consultabile in Azienda, ma è protagonista di una storia diventata parte integrante dell’identità del nostro Paese.

 

 

 

 

 

 

Per informazioni

UtopiaMedia relations e relazioni istituzionali Birra Peroni

Gaia De Scalzi – Greta Bongrazio

Ph. +39 06 97790306

Mail. g.descalzi@utopialab.itg.bongrazio@utopialab.it

 

 

Condividi con