Quest’anno sarà premiata l’attrattività e l’innovazione nel rapporto col pubblico

 

ICOM Italia riprende, in questo anno 2017 che segna i suoi primi 70 anni di vita, l’iniziativa di premiare, con un riconoscimento di importanza non solo simbolica, un museo italiano.

Il premio – rivolto a tutti i musei e/o reti di musei – sarà assegnato al museo o rete museale che negli ultimi anni abbia lavorato per essere più attrattivo e innovativo nel rapporto col pubblico.

Il tema, ampio e attuale, può includere attività museali diverse: gli allestimenti, la gestione e valorizzazione dei patrimoni conservati (anche nei depositi), la comunicazione, il corretto uso delle tecnologie digitali, i progetti di educazione e mediazione culturale con tecniche e strumenti innovativi, le relazioni di rete con altri istituti di cultura, la partnership con privati profit e no profit.

 

 

TIPOLOGIA DI PREMIO
Al museo vincitore ICOM Italia riconoscerà un anno d’iscrizione gratuita a ICOM e inoltre: una promozione speciale, della durata di un anno, sul sito di ICOM Italia e sugli organi di comunicazione internazionali di ICOM, una targa da esporre nel museo.

 

Per maggiori informazioni sulla documentazione richiesta e le scadenze consultare il Bando Premio ICOM Italia.

 

Per informazioni
Sito web: www.icom-italia.org/museo-dell-anno-2017
Email: premio.museo@icom-italia.org
Tel.: 02 4695693

Condividi con