Ivrea, mercoledì 27 marzo ore 17.00 | L’Associazione Archivio Storico Olivetti organizza la proiezione del film nella città patrimonio UNESCO

Proiezione del film nella città di Olivetti

 

La proiezione del film sarà ospitata nella città dichiarata “Città Industriale del XX Secolo” dall’UNESCO, che rappresenta un esempio distintivo della sperimentazione di idee sociali e architettoniche, e un’esperienza innovativa di produzione industriale a livello mondiale che guarda in special modo al benessere delle comunità locali.

L’Italia indubbiamente è il paese dell’arte, dell’archeologia, dei grandi musei, ma chi desidera conoscere i cambiamenti della società, la creatività e l’innovazione italiana ha a disposizione un immenso patrimonio conservato nei musei e negli archivi d’impresa.

La narrazione del film è affidata alla voce di direttori di musei, storici, curatori, architetti ma anche musicisti, artisti e attori che hanno collaborato ad animare archivi e musei d’impresa, tra cui Salvatore Accardo, Stefano Arienti, Leonardo Sangiorgi, Cino Zucchi. Con la speciale partecipazione di Toni Servillo, attore e regista.

Per l’occasione interverranno:
Il Presidente di Museimpresa, Aberto Meomartini
Il Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti, Gaetano di Tondo
Il Presidente dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa, Bartolomeo Corsini
Il Sindaco d’Ivrea, Stefano Sertoli

Scarica l’invito

INFORMAZIONI

Dove
Auditorium del Liceo Classico C. Botta, Corso Re Umberto 7 – Ivrea (TO)

Quando
mercoledì 27 marzo ore 17.00

Per prenotazioni
Ingresso libero
segreteria@archiviostoricolivetti.it
Tel. 0125641238

 

 

Condividi con