In tutta Italia, candidature aperte fino al 12 settembre | iniziativa ideata per promuovere le campagne di crowdfounding nel settore culturale

 


Il Premio è rivolto agli enti culturali che, nel corso del 2019, realizzeranno una campagna di crowdfunding a sostegno di progetti artistici sulla piattaforma di Rete del Dono. lo scopo del progetto è quello di avvicinare le organizzazioni culturali alla pratica della raccolta fondi. La proposta è dunque anche un’opportunità: sperimentare il crowdfunding come nuovo canale di raccolta fondi con strumenti digitali che permettano un reale coinvolgimento della propria community.

Il contest è aperto a enti e organizzazioni non profit impegnate in ambito artistico e culturale che attivino entro il 12 settembre 2019 una campagna di crowdfunding sulla piattaforma di Rete del Dono. Il Premio Rete del Dono per la Cultura prevede che i tre progetti che per primi raggiungeranno la soglia di 6.000 euro di raccolta fondi ricevano in dono un contributo di € 3.000. I vincitori avranno inoltre l’opportunità di partecipare a corsi sulla comunicazione in ambito culturale, a cura di Fondazione Fitzcarraldo, partner del progetto.Il progetto si avvale anche del contributo diretto di Terzofilo, partner scientifico che, insieme a Rete del Dono, condurrà una giornata di formazione sul crowdfunding per la cultura, oltre a una serie di webinar tematici, con lo scopo di fornire alle organizzazioni partecipanti tutti gli strumenti e le competenze – digitali, di comunicazione e di raccolta fondi – necessari per attivare una campagna.

Tutte le informazioni sulle modalità per la partecipazione sono disponibili
al seguente > LINK <

Condividi con