Milano, fino al 24 settembre | Gli spazi de La Triennale ospitano la mostra dello storico marchio FILA.

Tutti in FILA

Una retrospettiva che guarda al futuro

 

 

FILA lo storico marchio di sportwear ha scelto Milano come luogo deputato per allestire una mostra dedicata alla celebrazione del brand. Gli spazi de La Triennale ospitano un percorso dedicato alla scoperta degli elementi fondati dello stile iconico del marchio.

Tutti in FILA gioca sul concetto iconico del logo F-BOX attraverso le immagini, i capi e i video che ripercorrono la storia del brand. Il percorso si apre con i video dei gloriosi momenti sportivi in cui FILA ha accompagnato gli atleti alle vittorie più memorabili di sempre. I video proposti, recuperati dall’archivio storico del museo FILA di Biella sono talmente numerosi che, la loro proiezione dura un mese di interi filmati, un vero patrimonio storico per il brand e per gli appassionati di sport. Le immagini prendono vita nella sala successiva con una selezione di capi storici accompagnati da una descrizione che permettere al visitatore di comprendere al meglio la fonte di ispirazione e l’ingegno creativo che ha portato alla realizzazione dei capi. La mostra si conclude nella sala in cui tramite una scenografia è stata ricreata una passerella che ospita i capi iconici che hanno ispirato la nuova collezione che verrà presentata il 23 settembre 2018 durante la Milano fashionweek.
Gli oggetti esposti si rivelano molto più preziosi che semplici pezzi d’archivio, diventando vere e proprie tessere che compongono la storia della moda e del costume italiano anche a livello internazionale dagli anni 60 fino ad oggi.

PER INFORMAZIONI

Dove
La Triennale – Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Quando
fino al 24 settembre 2018

Info e contatti
tel 02.724341
info@triennale.org

Condividi con