Domenica 7 settembre MUMAC – Museo della macchina per caffè inaugura la stagione dopo la pausa estiva con la prima apertura straordinaria dando vita, nell’arco della giornata, a due momenti particolari che coinvolgeranno i visitatori.

In occasione del primo appuntamento “Io Bevo Espresso 2014” organizzata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano, Mumac Academy, la sezione formativa di MUMAC, a partire dalle ore 14.30, coinvolgerà gratuitamente tutti gli amanti e appassionati del caffè in una sessione di assaggio attraverso un percorso teorico e pratico per imparare a degustarlo, scoprendone caratteristiche e curiosità.

I coffee lovers che desiderano partecipare all’iniziativa sono invitati ad iscriversi preventivamente per non perdere l’occasione di approfondire le proprie conoscenze sull’amata bevanda: i posti sono limitati.

Inoltre, nell’ambito della manifestazione benefica “Un ponte per Chernobyl”, l’iniziativa organizzata ogni anno dall’omonima associazione di Binasco a favore dei bambini bielorussi, MUMAC coinvolgerà i giovani ospiti in un’esperienza multisensoriale di scoperta e di conoscenza, un viaggio nel mondo e nella storia del caffè espresso e delle sue macchine, attraverso suoni, forme, colori e aromi.

Ricordiamo inoltre che è disponibile l’app ufficiale di MUMAC, scaricabile gratuitamente, per Android e iPhone: una ricca audio guida che vi accompagnerà durante la vostra visita al museo con le sue affascinanti narrazioni per grandi e piccini.

MUMAC

Via Neruda, 2

Binasco (Mi)

 

Per informazioni:
www.mumac.it

 

Per prenotazioni alla sessione “Io bevo espresso”:

mumacacademy@gruppocimbali.com

Tel: 02 900 49 270

 

Condividi con