Como, fino al 5 Gennaio 2019 | Una mostra del brand icona nel mondo dell’infanzia, che da sessant’anni accompagna le famiglie nell’avventura del crescere.

60+1 Storie di oggetti

Per la famiglia di ieri, di oggi e di domani

 

 

Oggetti che raccontano storie. La storia di Chicco, ma anche le storie delle famiglie che li hanno utilizzati nelle loro case, questo è il tema principale della mostra organizzata dal gruppo Artsana in collaborazione con l’associazione Amici di Como.

Protagonisti sono gli oggetti di produzione industriale entrati nelle case di generazioni di italiani, hanno fatto la storia, plasmato un immaginario, segnato le tappe del progresso tecnologico. Per la prima volta escono dall’archivio storico di Chicco, un tesoro di cultura d’impresa finora non accessibile al pubblico. I giocattoli hanno un fascino del tutto particolare, come la Casina delle Api, uno tra i primi giocattoli sviluppati e prodotti da Chicco: un variopinto gruppo di piccole api in volo che danzano sopra la culla al suono di una dolce musica che ha ancora la capacità di richiamare i ricordi più belli della nostra infanzia. Altri giocattoli, invece, sono stati grandi compagni di avventura per i bambini, come il Chicco Rodeo, perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Un percorso immersivo in cui il sarà il pubblico a riaprire i cassetti della memoria riconoscendo gli oggetti che hanno accompagnato momenti speciali e felici della loro vita. Alcuni apprezzeranno il design, altri le geniali intuizioni. La mostra è un caleidoscopio che offre mille sguardi sul mondo dell’infanzia e dei prodotti che hanno reso l’avventura del crescere più semplice e stimolante.

INFORMAZIONI

Dove
Broletto, Piazza Duomo – Como

Quando
fino al 5 gennaio 2019

Info e contatti
tel. 031 268989
comoturistica@tin.it
www.cittadeibalocchi.it

 

 

Condividi con