Torino, fino al 2 giugno | Una mostra per raccontare l’Archivio Storico Lavazza

LE FIGURINE LAVAZZA 

 

Una mostra che esce dai confini del Museo Lavazza, un percorso coinvolgente ed esperienziale progettato dallo studio americano Ralph Appelbaum Associates, che inizia con la storia aziendale e termina in un Universo di video-proiezioni nel quale il visitatore può immergersi a 360°.

Il nostro Museo è concepito per non avere barriere – fisiche, tecnologiche o di contenuto – dove l’esperienza deve essere fluida, il rapporto con le informazioni spontaneo, guidato solo dalla curiosità”, dichiara Marco Amato, Direttore del Museo Lavazza, “La mostra è la naturale conseguenza di questa visione: le tavole originali delle Figurine escono dall’Archivio e si mostrano per la prima volta nell’atrio di Nuvola, nell’ottica stessa della condivisione, che è alla base della missione di Nuvola”.

L’Archivio Storico Lavazza, custodisce la memoria dell’impresa negli oltre 8.500 documenti, immagini, oggetti. Un Archivio che non è solo custode di più di 120 anni di storia dell’azienda, ma è in continua evoluzione, costantemente aggiornato sulla base di nuovi documenti, contenuti e idee.

 

INFORMAZIONI
Dove
Nuvola Lavazza –  Via Bologna, 32 – Torino 

Quando
Fino al 2 giugno – visibile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 18

Info e contatti
https://museo.lavazza.com/it
tel. 011 217 9621

 

Condividi con