In occasione della XIII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa organizza e promuove sull’intero territorio nazionale un articolato calendario di eventi. Sfoglia il programma.

La manifestazione raccoglie un numero particolarmente ricco di eventi e di iniziative originali, coinvolgendo ancor più città rispetto alla scorsa edizione: (tra le altre) Milano, Genova, Torino, Verona, Vicenza, Firenze, Roma, Modena, Napoli, Bari, oltre a città storiche e distretti dell’impresa italiana come Bergamo, Ivrea, Fabriano e Pontedera. In tutte queste città, dal 13 al 23 novembre, numerosi musei ed archivi d’impresa aprono le porte al pubblico organizzando eventi ad hoc a ingresso libero e/o con prenotazione.

L’ormai consueto appuntamento conclusivo della Settimana della Cultura d’Impresa, organizzato da Museimpresa e dall’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa LIUC – Università Cattaneo si terrà domenica 23 novembre, presso il Museo Nazionale della Scienza della Tecnologia, con la rassegna Cinema Industriale e Made in Italy: dal boom a Expo2015. La rassegna cinematografica, attraverso documentari industriali e filmati pubblicitari, ripercorre per immagini le tappe fondamentali  del miglior Made in Italy nei diversi settori del food, del design, della moda e dei motori.

Scarica il programma della XIII Settimana della Cultura d’Impresa

Anche in versione e-book!

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@museimpresa.com, 02 58370502.

Condividi con